PIEMONTE

 

 

La storia del Gruppo Caseario Pugliese-Conrado inizia quarant’anni fa, quando la famiglia Radicci, originaria di Gioia del Colle, in Puglia, si è trasferita in Piemonte, unendo così l’antica tradizione casearia pugliese, con un eccellente materia prima:il latte piemontese.

Il primo laboratorio - formaggeria venne aperto negli anni ’70 a Feletto, nel Canavese, dove accanto ai tomini e alle robiole si producevano mozzarelle, ricotta, scamorze e caciocavalli.

Da impresa artigianale, il Caseificio Pugliese diventa presto un’azienda di rilevanza regionale, spostandosi nello stabilimento di Leinì, poi nel 1997 la fusione con lo storico burrificio Conrado di Cinzano fino all’inaugurazione nel Maggio del 2006 del nuovo stabilimento di Lauriano, che si sviluppa su un’area di oltre 15.000 mq, ed è dotato di una seria di impianti e macchinari tra i più tecnologicamente avanzati d’Europa.

Il connubio tra l’attività artigianale, condotta nel rispetto della tradizione e uno stabilimento all’avanguardia rappresentano sicuramente l’idea vincente del Gruppo.

L’intera nostra produzione è data esclusivamente da formaggi a latte vaccino pastorizzato.

Il Gruppo produce con il marchio Caseificio Pugliese formaggi freschi a pasta filata come, Fior di latte, Nodini, Treccine, Burrata, Ricotta, Scamorze e Caciocavalli, e con il marchio Conrado formaggi freschi a pasta molle come Stracchino Alta Qualità, Tomini Piemontesini freschi e semistagionati, Robiola Alpina,formaggi freschi canestrati e molte altre bontà. 

Tutti i giorni il Gruppo Caseario Pugliese-Conrado raccoglie il latte esclusivamente presso 40 Aziende Agricole Piemontesi,selezionate attraverso rigidi controlli,che conferiscono solo al nostro Gruppo oltre 1500 quintali di latte,di cui l’80% in Alta Qualità. 

Sia la movimentazione del latte sia gli impianti di produzione, sono totalmente computerizzati. Questa tecnologia consente di avere tutti i parametri di lavorazione costantemente sotto controllo.

Tutti gli impianti sono all’avanguardia e sono progettati seguendo le più moderne tecnologie e le più rigide norme igienico – sanitarie.

Ad oggi, il Gruppo Caseario Pugliese-Conrado ha 200 dipendenti,60 camion e 5 depositi per la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti;il mercato italiano rimane il più importante,ma negli ultimi anni il mercato estero si è rivelato molto interessante,soprattutto in un’ottica di internazionalizzazione dell’azienda.

 

 

PRODOTTI