TOSCANA

 


Castel del Piano,tra i boschi e il verde del Monte Amiata, domina dall’alto la Maremma Toscana. 

Natura generosa, gente chiara, piacere di fare le cose perbene, rispetto delle regole, nessuna fretta. E nell’aria profumo di cose buone. E’ qui che nasce la storia della famiglia Corsini.

Una storia di pane e biscotti, di profumi di burro, di latte e di grano, iniziata nel 1921 nell’antico forno a legna di Corrado e Solidea Corsini. Una storia fatta di passione per i dolci buoni e genuini, nel rispetto di regole antiche e di una tradizione familiare unica.

Da allora l’arte di famiglia si tramanda di padre in figlio, col tempo cambiano le dimensioni dell’azienda ma restano immutati i luoghi di produzione, la filosofia aziendale, l’amore per la qualità, l’accuratezza nella scelta degli ingredienti, il rispetto delle regole di ogni fase di lavorazione, la magia di quell’antico forno e la dedizione di tutta la famiglia. Valori intatti,come una volta, a testimoniare di un’arte dolciaria unica, dedicata a chi ama i sapori più autentici. 

La Corsini Biscotti srl rappresenta un’azienda rinomata, che l’impegno e le capacità della famiglia hanno saputo trasformare in impresa moderna, agile, creativa, dai valori tangibili, pur rispettandone la filosofia originale: mantenere una dimensione più umana e coinvolgente, preferendo produrre di meno per produrre sempre al meglio della tradizione e della qualità Corsini.

Lo sviluppo dell’attività e il successo del mercato hanno modificato, nel tempo, le dimensioni dell’azienda: oggi un moderno stabilimento dolciario sorge sulle pendici della cittadina, a pochi minuti dal centro, e si sviluppa su una superficie di circa 20.000 mq, dove operano circa 60 dipendenti (che diventano il doppio nei periodi di alta stagionalità). Da qui si producono e partono ogni mattina le rinomate specialità che entro poche ore saranno già, fresche e fragranti, sulle tavole di Toscana e nei migliori negozi delle principali città d’Italia e del mondo.

Specialità Corsini, inimitabili come la Toscana. E come la nostra tradizione. 

I Cantuccini e le specialità della famiglia Corsini sono da sempre profondamente legate alla tradizione toscana e ben rappresentano, in ogni occasione, il piacere del rinomato “buon vivere toscano”. 

Una tradizione di dolcezze che nel tempo si è affermata anche per il Panettone, il Pandoro e le altre specialità di casa Corsini. Prodotte con gli ingredienti e la cura di una volta e proposte in confezioni speciali che sanno valorizzare il mondo Corsini ed il gusto e i sapori della Toscana più vera.

 

 

PRODOTTI