TOSCANA

 

 
 

Il Caseificio Sociale Manciano è stato fondato nel 1961 per volontà degli allevatori della zona, con il preciso scopo di valorizzare la produzione di latte ovino dell’entroterra maremmano della provincia di Grosseto, zona dove la pastorizia, per tradizioni secolari, ha sempre rappresentato una delle principali fonti di sostentamento. 

La Cooperativa ha oggi, senza ombra di dubbio, raggiunto il suo scopo, associando produttori di latte ovino e vaccino dislocati in tutto il circondario. 

Il costante lavoro di studio, ricerca e sperimentazione, che opera nel rispetto delle norme che hanno regolato da secoli la trasformazione del latte in Toscana, ha fatto sì che la produzione dei formaggi del Caseificio sia contraddistinta dalle inconfondibili caratteristiche di genuinità e qualità, soddisfacend così, e sempre di più, le esigenze della vasta clientela. 

Il Caseificio, nel rispetto di una tradizione antichissima, avvalendosi allo stesso tempo di attrezzature moderne, produce formaggi di pecora e mista i quali, grazie al loro sapore fresco e gentile per i teneri e deciso per i classici toscani stagionati, allietano le tavole dei consumatori del nostro Paese e di molte altre Nazioni.

 

PRODOTTI