VENETO

 


Valbona: elogio della tradizione

Oltre un secolo di arte conserviera d’eccellenza: questa è la storia di Valbona, azienda prestigiosa e all’avanguardia, specializzata nella trasformazione di verdure fresche destinate ai segmenti della GDO, Normal Trade ed Ho.Re.Ca.

La tradizione conserviera di Valbona affonda le sue origini all’inizio del ‘900 quando i primi soci fondatori rilevano da un artigiano veneziano, che produceva aceto e sottaceti, pochi strumenti del mestiere. La crescita dell’azienda è però rapidissima e nel 1962 nasce il marchio “Valbona”.

Nei primi anni Ottanta l’azienda inizia a ricoprire un ruolo di primissimo piano nel segmento private label, mentre gli anni Novanta sono caratterizzati da un ulteriore incremento delle vendite e da un forte sviluppo tecnologico.

Oggi Valbona si presenta come un’azienda che ha mantenuto la sua identità familiare, ma che ha contemporaneamente creato una struttura  modernamente organizzata e gestita con criteri manageriali.

Le referenze Valbona sono presenti sugli scaffali delle principali catene di distribuzione d’Italia e del mondo. La qualità e la bontà di questi prodotti, infatti, sono molto apprezzate anche oltre confine: Europa Occidentale, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Canada  e alcuni Paesi del Sud America sono i principali Paesi in cui l’azienda esporta.

I prodotti Valbona racchiudono in un vaso tutta la bontà della tradizione e della cultura gastronomica italiana. Tutte le referenze vengono lavorate seguendo i metodi di lavorazione più innovativi che soddisfino le esigenze dei consumatori, mantenendo sempre riconoscibile e inalterato il gusto originale delle verdure.

La struttura è dotata dei sistemi produttivi più avanzati: tutti i processi di lavorazione sono automatizzati e garantiscono il rispetto degli standard qualitativi. Per Valbona lo sviluppo tecnologico è un aspetto molto importante: l’azienda è infatti impegnata in un importante piano di investimenti destinato all’aggiornamento proprio delle tecnologie produttive. Inoltre, recentemente lo stabilimento è stato ristrutturato secondo i criteri BRC/IFS al fine di ottenere tali prestigiose certificazioni. 

Valbona non investe solo in tecnologia: molte importanti risorse, infatti, sono destinate alla formazione del proprio personale su temi quali la sicurezza e le norme igienico sanitarie.

 

Ricerca e Sviluppo

Studiare innovazioni tecnologiche volte a migliorare sia i processi produttivi che i prodotti, oltre che a crearne di nuovi: questo è l’obiettivo del reparto Ricerca e Sviluppo di Valbona, un dipartimento all’avanguardia, formato da tecnici competenti in diversi settori – dalla chimica alle scienze alimentari – che lavorano quotidianamente alla ricerca di una sempre migliore qualità.

Tutti i prodotti Valbona nascono con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del consumatore in termini di gusto, sicurezza, nutrizione e benessere. Per questo motivo chi sceglie un prodotto Valbona sceglie la qualità totale.

 

PRODOTTI