TOSCANA

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GASTRONOMIA ITTICA

Ad Albinia, a due passi da Orbetello, ricca di tradizioni lagunari, nascono le fragranze del mare rponte da assaporare, nelle classiche ricette tramandate dai pescatori, o in appetitose interpretazioni marinare il cui gusto è esaltato dall’abbinamento con i sapori dell’orto. 

Come negli antipasti, nelle insalate, nelle alici e nelle sarde marinate o nelle preparazioni gastronomiche più creative ed originali.

 

 

GASTRONOMIA VEGETALE

L’esperienza nella lavorazione delle verdure di stagione, saporose di sole e di essesnze mediterranee, risulta fondamentale per tradurre fedelmente i gusti tradizionali che, secondo la preparazione, possono diventare stuzzicanti antipasti oppure freschi contorni sempre pronti da gustare, ma anche ingredienti base di ricette caratteristiche.

 

 

 

PASTA ALL’UOVO FRESCA

Nel cuore della Valdinievole ha origina la pasta fresca COPAIM nata nel 1945 in un piccolo negozio ed ora prodotta con la stessa cura artigianale di allora, nel pastificio di Massa e Cozzille, per creare le specialità all’uovo caratteristiche della Toscana: i tortelli del Mugello, le crespelle di Firenze, i ravioloni alla Maremmana, i tordelli della Versilia, ma anche i grandi classici come le tagliatelle i ravioli, i tortelloni, i panzerotti.

 

FORMAGGI

In una delle più antiche tradizioni casearie toscane trova origine la produzione di formaggi tipici Il Fiora. Una gamma completa che – dal Pecorino Toscano DOP a quelli più morbidi, dal Primo Sale alla Ricotta- nasce dal latte dei pascoli della Maremma, ricco degli aromi delle erbe montane e della passione dei nostri mastri casari. Due ingredienti fondamentali per far si che i nostri formaggi sprigionino tutti quei sapori e quie profumi che li rendono così apprezzati.